Chi siamo

CHI SIAMO?

Luigi Marrocchi
Formalmente Presidente e legale rappresentante dell’Associazione “Bottega dell’immagine Trieste”, accumolesepittore e artista poliedrico, vera anima e motore dell’Associazione.

Alfonso Taccione,
Vicepresidente e segretario dell’Associazione, appartenente al Grand’Ordine dei Bubez.

A noi piacciono PassepartoutIl capitale di Philippe Daverio su Rai5 e Rai3.

Ringraziamo calorosamente
Patrizia Coico per la consulenza contabile, Patrizia Bigarella per la consulenza artistica, ma anche Bruno di Nottingham, Bruno e Eva di Silandro, Giuliano cittadino del mondo e Damijana di Trieste per le traduzioni, G., cittadino in incognito, che sa fare bene cose che noi non sappiamo fare, Anna providenziale parafulmine anseolitico di tutti coloro che lavorano in Via Santa Giustina e dintorni, Marina che quel giorno che il bar era chiuso si è presentata in galleria con il caffè fatto a casa sua, e tutti, davvero tutti coloro che sono entrati alla Bottega dell’immagine e ci hanno dato un po’ di sè.
Davvero una collaborazione e un aiuto importanti!

ARCHIVIO

Buone Feste !
In un 2012 in cui la parola d’ordine è stata “crisi!” e la frase che accomuna tutti, noi e voi, è stata “no xe bori!” (per i meno addentro alle remote cose: “non ci son soldi!”), passin-passetto abbiamo infilato 15 eventi, tutti coronati da successo, che hanno dato alla nostra città (ma non solo) un’immagine dinamica e professionale di questa nostra Associazione.
Vi abbiamo sorpreso, credo, non solo con le piccole-grandi attenzioni che mettiamo negli allestimenti di mostre ed eventi, ma anche, speriamo, per la capacità di cercare e trovare Arte anche in attività apparentemente lontane dall’arte in senso stretto.
Vorremmo continuare su questa faticosa strada, ci piacerebbe realizzare tante vecchi e nuovi progetti, le idee non mancano e l’entusiasmo nemmeno. Le nostre sale arredate ed allestite per le mostre potranno dare calore ai Vostri eventi, le nostre vetrine possono dare alle Vostre opere la migliore delle visibilità. Non consideriamo affatto un handicap non essere in centro città: oggi abbiamo strumenti di comunicazione semplici e veloci, in un batter di ENTER potete far arrivare a tutti i Vostri amici il file di un invito ai nostri eventi, e poi molti Monfalconesi e Udinesi non hanno avuto difficoltà a trovarci perfino sotto una copiosa nevicata!
Seguiteci su questo nostro sito, a cui dedichiamo tutto il tempo che possiamo anche se non è mai sufficiente, e nelle cui NEWS cerchiamo di darVi informazioni non solo sulle nostre attività.
E se quello che facciamo non Vi piace, ditecelo; ma se vi piace, per piacere, ditelo a tutti!
Buone Feste a tutti, e a presto!
Luigi Marrocchi e Alfonso Taccione
Dicembre 2012

Buone vacanze!
Sarà  anche vero che chi si loda si sbroda, ma fatemi dire che in questi giorni si chiude il primo anno di attività della Bottega dell’immagine-Trieste (per gli amici Bdi) alla maniera di Luigi Marrocchi e Alfonso Taccione, iniziato ex-novo in questi stessi giorni dell’anno scorso dopo precedenti esperienze analoghe. In questo faticosissimo anno abbiamo credo conquistato la fiducia di molti artisti, realizzando diversi eventi di qualità, tutti con esito assai positivo, e pubblicizzandoci con un nuovo sito internet curato e puntuale.

Certamente non avremmo mai potuto raggiungere questi risultati  senza la determinazione, la tenacia, la pazienza e la forza di chi ha sempre veramente pensato e voluto tutto questo: il nostro Luigi Marrocchi.

Ringraziamenti ne dovremmo fare moltissimi, come fanno nelle ultime puntate dei varietà televisivi, ma questa non è un’ultima puntata, e quindi Vi risparmiamo i ringraziamenti a chi ci ha dato una grande mano con le mostre, a chi ci ha insegnato a gestire il sito internet, a chi ha scommesso con noi realizzando nuovi eventi in queste sale, a tutti coloro che si sono fidati di noi, ed hanno affidato a noi le loro opere da esporre.

In agosto tireremo un po’ il fiato, ci vediamo a settembre!
Alfonso Taccione e Luigi Marrocchi
Luglio 2012