Omaggio a Giuseppe Saracino

Da sabato 17 ottobre e fino alla fine del mese ospitiamo molto volentieri la mostra retrospettiva di un grande e poliedrico artista triestino che ci ha lasciati da poco:
Giuseppe Saracino.
Nell’allestimento curato da Luigi Marrocchi e da Patrizia Bigarella si cercherà di rendere omaggio non solo alla pittura di Saracino, ma anche all’attività letteraria e di commediografo.
Presentazione a cura di Patrizia Bigarella, che così ricorda: “(…) Con Giuseppe fu un’amicizia sincera e duratura, iniziata al Museo (Revoltella – ndr) e goliardicamente condivisa al bar da Siora Rosa, dove si discuteva animatamente sull’arte, sulla definizione di bellezza, sulla ricerca della verità, assieme ad Aldo Castelpietra, Lucia Ghirardi, Franco Valussi ed altri ancora. Ricordo con nostalgia le nostre serate a Slivia con Nino Perizi, che amavamo molto e riconoscevamo come un grande maestro, e con Lucia che suonava il violino. Era semplicemente poesia. (…)”

Clicca qui per il Video.

Vi aspettiamo da sabato 17 ottobre alle ore 18 per l’inaugurazione, poi la mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 31 ottobre con il seguente orario:
10 – 12.30; 17 – 20; chiuso i pomeriggi di domenica, lunedì e mercoledì.

info Luigi Marrocchi 338.4890.438

Annunci